lunedì 28 agosto 2017

contorni


CONTORNI

Cerco l'altro gruppo
quello cui appartenni 
fino allo spegnersi della fantasmagoria dei corpi.
Si dileguò, ma dove?
Nessuno lì era stato sconfitto e io
avevo lo scontrino col mio nome.

L'edicola espone i giornali del mattino,
i grossi titoli in neretto: 
FURTO SENSAZIONALE
Uomo senz'ombra 
ruba i contorni delle cose.
Si nascondeva in un cono d'ombra.
Preso.
Fucilata la sua non-ombra.
Centro al primo colpo.

Ho fatto collezione di gruppi

anemici, non mi interessavano i loro re
ma il loro disinteresse per me.
Ho sempre ridacchiato
si prestavano l'un l'altro i lineamenti
e bisbigliavano di cose fungibili

Adesso basta. 

Ho spaventato tutti i bisbigli
sono fuggiti.
Voglio dormire
nuda e con un volto.

Non importa di chi sia
I suoi contorni li ho io.

Nessun commento:

Posta un commento