lunedì 29 maggio 2017

ora loro non ci sono più

Ora loro non ci sono più
e a modo mio li ho pianti,
questioni di cordone ombelicale,
di continuità ancestrale

Ma di chi sono veramente figlia?
mi chiedo ad ogni istante
Di una domanda forse,
che come zanzara tigre
mi ha punto in una galleria del timpano mentale
o di una risposta che pesa ed è leggera,
ma non ancora arrivata
per sciopero sindacale?
E so di avere tanti anni
quante sono le domande senza risposte

Non ho ancora messo il fard.
E tu stai lì a guardarmi,
lascia almeno che mi pettini un po'.
E tu stai lì a guardarmi!
Cosa di noi non so,
tra domande e risposte preferisco
le prime. Non per curiosità,
per non chiudere il cerchio.

Così va avanti il mondo:
ho a che fare con te
giorno per giorno.
Sei l'unica risposta che conosca
-e sono senza trucco-
che non segua a domanda

Una spanna e mezza sopra me
pungi come spina
sotto l'unghia






Nessun commento:

Posta un commento