mercoledì 8 marzo 2017

contraddizioni d'amore

            Contraddizioni d'amore

Dove sei, dove non sei?!
            Vieni, impossibile l' attesa
              dura eterno l'indugio

            Come ubriaca e sobria
            grido e bisbiglio
È un urlo ed un sussurro.
Non ti tocca e ti violenta

            Sei un fantasma o cosa?
            Non frapporti tra te e me,
                  resta tra noi

                          Dove sei, dove non sei?
             Gelo mi invade e scende,
                          caldo ardente risale
                   Attraversami come valle!
                          infilami come scale.
L'usignolo in te
      ha adesso il barrito
dell'elefante e incalza col ruggito
   del pulcino.
                         La tigre in me
                     è solo il tic tac del tuo orologio
                         e non si ferma

                   Dove sei, dove non sei?
                   Tutto è sconnesso!
Nulla più è naturale
    Alta è la posta adesso

Piume graffianti le tue
che mi scarnificano.
                    Vestali d'amore e satiri
               li daremo in pegno
                    per ritornare umani
ai grandi magazzini
della mia e della tua vita.

    Accetto, accorderò il mio piano:
prima di baciarle
    suonerò le tue labbra,
come sacro lavacro
     mi bagnerò in esse.

                   Ma...dove sei, dove non sei?
              Adesso basta, continua
                   vieni....vai
Poi sarà tardi,
             non sarà tardi mai

Nessun commento:

Posta un commento