martedì 31 gennaio 2017

IL FUMO FA MALE E LO SO (trittico)

Ne ho fumata ancora una.                                                                    
                                                                   Quando scrivo
Voglio affumicare
                                                                                 le mie parole
                                                                                                                                                                                                 
i miei versi.
                                                                                                       è un vizio la poesia fumogena

Sto così, tra le mie sigarette
                                                                                 e le mie parole,
a rischiare, a scrivere
                                                                     pezzi della mia morte.
fumo ogni sillaba,
                                                                                          loro tossicchiano un po',
come me;
                                                      poi, quando il verso si compone,
l'invio agli altri
                                                               smistando pensieri
perché sappiano che sono
                                                                               ancora capace di parola,
parola affumicata
                                                                      ancora viva.
E' lì che
                                                                                     rischio me stessa
se va male, ho da

                     sparire

                                                                      per riapparire nella parola



Nessun commento:

Posta un commento