venerdì 11 novembre 2016

l'ora dell'inizio


l'ora dell'inizio

L’ora dell’inizio (ex miei 2016)


Vi ho amati? Male forse,

ma eravate miei!

ogni oggi forse ho sbagliato 

con voi

eravamo gli inizi


Passavamo insieme

le ore, i giorni

ci assaggiavamo cannibali

come cibo per la nostra carne.

eravamo gli inizi


soffrivamo insieme

le lacrime, i dolori

la strana voglia di farla finita e 

la sua gemella: quella di 

di continuare

con almeno qualcuno di me

eravamo gli inizi


In attesa di chi?

Di noi certo, 

ma di noi nuovi

facevamo dei cenni

tracce di roccia tra

la bocca e il cuore


E siamo ancora in attesa

l'uno con l'altro

l'uno per l'altro 

della nostra novità

di quell'inizio che eravamo


L' andare via ha sempre un ritornare

va sù, poi giù

disegna come un cerchio magico 

che non si chiude mai.


La storia dell' amore

forse, non ci ha toccati.

Io vi ho amati.

Nessun commento:

Posta un commento