martedì 7 giugno 2016

LA VALIGIA

LA VALIGIA 

Mi cerco sempre
dove so non esserci
perché é là
che sempre
sarò.
Mi penso sempre
nel mio non pensare
perché é
in quello spazio
che mi attraggo a me
La mia valigia
mi porta con sé
ed io,...
ed io la porto
con me.
Ho fatto un bagaglio
di me stessa.
Mi trasferisco:
lì dove non sono
c'è grande spazio,
Forse un giorno
svuoterò la mia valigia.
Sarà pericoloso?



Oggi ho fatto un bagaglio 
di me stessa
e alla mia valigia 
mi sono consegnata
perché mi porti con sé
mentre io la porto con me.
Ha il colore del mio pensiero:
il rosso del mio desiderio
E' lei me stessa
e il mio lungo andare.
Il logorarsi del suo manico
che, mezzo rotto, 
gira in tondo
é il mio vagare.
Forse un giorno
il mio desiderio
svuoterà la mia valigia
e la mia valigia...
Che ne sarà di lei?
Sarà pericoloso?




Nessun commento:

Posta un commento