lunedì 17 agosto 2015

MENZOGNA E VERITA’

Io non so cos'è la verità’
Io non so dov'è la verità
Davanti a me? Dietro di me?
Al mio fianco? A destra, a sinistra.
Nel mio passato, nel mio futuro
Negli occhi miei? 
In quelli degli altri?

Ma perché mi cerchi?
Che vuoi da me? 
La mia anima?
Non ti rendi conto che mi stritoli?
Che non mi lasci alternative?

Mi abbracci, ti scaccio! Ti getto via lontana. Ti strattono con violenza.
Mi intimorisci.
Si! Ho paura, ho paura di te.
Ho paura per me: se ti scoprissi mi metterei una pietra al collo
Ho paura per te: se mi scoprissi come potresti ancora esserci?

Io sono menzogna impastata di fango.
Menzogna è il mio nome, la mia verità
Ce la fai tu a sopportarmi?
Si?

Bene! Andiamo insieme al bar
a prenderci un caffè.
O preferisci un thè?








Nessun commento:

Posta un commento